venerdì 6 marzo 2015

iPhone 6S: Force Touch si, dual camera no

Nel corso delle ultime ore sono spuntate online nuove ed interessanti indiscrezioni riguardanti iPhone 6S di Apple ovvero quello che dovrebbe essere il successore dei modelli di iPhone attualmente in commercio. Stando a quanto riportato il dispositivo sarà dotato di un touchscreen sensibile alla pressione ma non della tanto chiacchierata dual camera.

Nel dettaglio, a render nota la notizia è stata la redazione di AppleInsider che chiamando in causa alcuni informatori rimasti anonimi ha fatto spere che il prossimo modello di iPhone sarà dotato del Force Touch, un sistema di riconoscimento della forza delle dita sullo schermo già visto su Apple Watch, utile per abilitare funzioni aggiuntive o sfruttare gesture inedite e che su alcuni prototipi sarebbe già in corso d’analisi presso la sede di Apple.
I nuovi iPhone non dovrebbero però integrare una doppia fotocamera posteriore. La proposta in questione potrebbe essere stata bocciata per questioni estetiche, in particolare al fine di non rovinare il sottilissimo profilo dello smartphone. Qualora effettivamente confermata una scelta di questo tipo andrebbe dunque ad implicare la messa in atto del consueto miglioramento di lenti e CMOS. A tal proposito proprio poche settimane fa è emersa l’intenzione dell’azienda di inserire uno zoom ottico da 3X all’interno della fotocamera di iPhone 6 Plus, una notizia questa che ha entusiasmato in maniera particolare i consumatori.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli. Per saperne di più sul nuovo modello di iPhone non resta quindi nient’altro da fare se non attendere nuove indiscrezioni oltre che l’arrivo del prossimo settembre ovvero il periodo di lancio degli smartphone Apple.

Nessun commento:

Posta un commento